24/06/2022 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Aborto. Pro Vita & Famiglia: «Storica sentenza Usa. Ora tocca all’Italia»

Roma, 24 giugno 2022

Una decisione storica quella della Corte Suprema Usa che, stralciando la sentenza “Roe vs Wade” del 1973, riconsegna ai singoli Stati il diritto di disciplinare l’aborto secondo il volere dei cittadini elettori.

Questo consentirà ora a molti Stati di restringere le maglie della legislazione vigente o addirittura vietare del tutto la soppressione di esseri umani indifesi nel grembo materno.

Per Pro Vita & Famiglia si tratta di fondamentale passo avanti verso il traguardo definitivo: il riconoscimento della piena dignità umana del nascituro, e della conseguente piena personalità giuridica.

Ora gli altri stati occidentali, in primis l’Italia, prendano esempio: la Corte Suprema ha rovesciato una giurisprudenza decennale dimostrandoci che nessuna sentenza o legge, per quanto durature e “politicamente corrette”, sono intoccabili, come invece molti vogliono far credere sulla Legge 194/78.

Tutelare i nascituri e il loro diritto umano inalienabile di venire al mondo è il primo e più importante compito che uno Stato civile deve portare avanti, per il bene della società, di tutte le donne e dei bambini stessi.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.