04/07/2020

FLASH - Rifugi per sole donne senza tetto: donne, non trans

Il Dipartimento per l'edilizia abitativa e lo sviluppo urbano (HUD) dell'amministrazione Trump ha emanato un nuovo regolamento federale che consentirebbe ai rifugi per senzatetto per sole donne di rimanere veramente per sole donne, con grave disappunto degli attivisti LGBT (o forse solo GBT, perché le L, le lesbiche sono in buona parte molto critiche nell'equiparazione dei maschi trans alle donne vere).  
 
L'amministrazione ribalta la normativa emanata dall'amministrazione Obama, dopo che in alcuni casi  (come per esempio quello di Christopher Hambrook, in Canada, che nel 2012 fece diverse vittime) molestatori e stupratori si sono proclamati trans per accedere ai rifugi e usare violenza sulle donne in essi ospitate. 
 
L'attuazione del regolamento può essere ostacolata dalla recente decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti che ha reinterpretato la "discriminazione sessuale" nel Titolo VII del Civil Rights Act del 1964  includendovi "l'orientamento sessuale e l'identità di genere", che potrebbe costringere i rifugi a considerare i trans come se fossero effettivamente donne. Effetto analogo avrebbe, qui in Italia, l'approvazione della legge Boldrini - Zan - Scalfarotto. Tant' è che ci chiediamo: ma la Boldrini è femminista per davvero?
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.