03/03/2022 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

8 MARZO. Al via affissioni di Pro Vita & Famiglia: «Potere alle donne? Facciamole nascere! Femministe denuncino gli aborti selettivi»

COMUNICATO STAMPA

8 MARZO. Al via affissioni Pro Vita & Famiglia: «Potere alle donne? Facciamole nascere! Femministe denuncino gli aborti selettivi»

 

Roma, 3 marzo 2022

«Come per ogni essere umano, il primo diritto di una donna è quello alla Vita. Ogni anno nel mondo l’aborto stermina milioni di donne nel grembo materno solo perché sono donne. Perché le femministe non protestano? Che potere e quali diritti potremo mai dare alle donne se, prima, non le facciamo nascere? L’uguaglianza di genere inizia nell’utero. Noi siamo dalla parte delle donne al 100%, comprese quelle che devono ancora nascere», così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, presentando la campagna di affissioni pubbliche che parte oggi in occasione della Giornata Internazionale della Donna del prossimo 8 marzo.

Sui manifesti si legge “Potere alle donne? Facciamole nascere!”, con l’immagine stilizzata di un bimbo nel grembo materno. «Con queste affissioni - prosegue la nota - rispediamo al mittente l’accusa di essere “nemici” delle donne rivolta a Pro Vita & Famiglia lo scorso 10 febbraio durante un’audizione al Parlamento Europeo. Contro le donne è chi tollera in silenzio lo sterminio di milioni di loro tramite  aborti selettivi, o chi le abbandona alla disperazione e alla solitudine quando scoprono di essere incinte e non hanno mezzi per portare avanti la gravidanza. Contro le donne è chi le incoraggia ad abortire tacendo i traumi fisici e psicologici dell’aborto. Le donne meritano di più della solitudine dell'aborto, che è sempre una sconfitta: questo il nostro messaggio e il nostro impegno».

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.