01/02/2020

12 febbraio, Darwin Day: leggete Notizie Pro Vita & Famiglia

In Italia, dal 2003, il 12 febbraio, si celebra il Darwin Day (per ricordare il giorno della nascita del celebre naturalista) grazie soprattutto, anche se non esclusivamente, all'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti
Nell'editoriale di febbraio 2020, Toni Brandi dedica proprio all'UAAR questo numero della nostra Rivista, intitolata, appunto "Darwin Day". 
Abbiamo, infatti, ben venti pagine di riflessione e approfondimento sul Darwinismo, con l'intento, davvero razionale, perché fondato sul principio della realtà e sulle scoperte scientifiche più recenti,  di sfatare la leggenda che dipinge l'essere umano come una scimmia  evoluta.
Non vogliamo negare che l'uomo si sia evoluto. Ma quello che non è dimostrato e - anzi - è sempre  più lontano dall'essere ipotizzabile, è che l'uomo discenda dalla scimmia.  
«Un modo subdolo con cui la cultura della morte si insinua nelle nostre teste, al fine di destrutturare - cioè distruggere - l’uomo, è quello di sminuirne la dignità rispetto agli animali e al creato (è vero: è più di moda chiamarlo “ambiente”, ma per noi è e resterà il “creato”)», scrive Toni Brandi nell'editoriale succitato.
«ll Darwinismo, nelle sue diverse sfaccettature, è divenuto un dogma indiscutibile, predicato soprattutto dai libri scolastici e dagli insegnanti nelle scuole di ogni ordine e grado»: è ora di far crollare questo mito.  
Consigliamo dunque di leggere il numero di febbraio di Notizie Pro Vita & Famiglia a tutti i genitori e agli educatori e - ovviamente - a tutti gli studenti.  
Oltre alla demolizione razionale e sistematica del Darwinismo, ci sono diversi altri articoli interessanti, come per esempio quelli sui medici e sulla medicina "olistica".
Insomma, fateci una donazione e riceverete Notizie Pro Vita & Famiglia a casa vostra: farete un regalo al vostro spirito critico e alla vostra sacrosanta libertà di pensiero e di parola: perché siete (siamo) molto, molto di più che degli animali!...
 
Francesca Romana Poleggi
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.