18/07/2023

Un uomo di nome Emanuela - Rivedi la 30a puntata di “Restiamo Liberi”

Nuovo appuntamento con “Restiamo Liberi”, la rubrica settimane di Pro Vita & Famiglia a cura di Jacopo Coghe, portavoce della Onlus.

Un appuntamento per ribadire quanto, purtroppo, le libertà di espressione e pensiero siano oggi costantemente sotto attacco. Nella puntata di oggi - la trentesima della rubrica - si è parlato del caso del Tribunale di Trapani che ha dato l'ok al cambio di identità ad un uomo che si fa chiamare Emanuela.

La decisione choc del Tribunale, infatti, è stata quella di dare l'ok a questo cambiamento di identità senza nessun tipo di transizione di genere né avvenuta, né in atto e neanche in procinto di iniziare. Dunque, contrariamente alla legge, solo sulla base della "semplice" auto-percezione di sé.

Un provvedimento che, come ha spiegato Coghe nel corso della puntata odierna, può avere gravissime e pericolosissime ricadute. Pensiamo infatti alla possibilità per quest'uomo di entrare e usufruire degli spogliatoi femminili, delle quote rosa, di gareggiare in sport femminili e così via.

Prossimo appuntamento con la rubrica "Restiamo Liberi" previsto per lunedì 24 luglio

VEDI QUI LA PUNTATA DI OGGI!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.