02/06/2023

Tina Turner voleva il suicidio assistito, e invece...

Tina Turner, la grande icona del rock recentemente scomparsa, aveva considerato il suicidio assistito, invece è morta  di morte naturale, mercoledì 24 maggio u.s.
Aveva 83 anni e viveva in Svizzera dove opera la tristemente nota associazione Exit, a cui la Turner si era iscritta nel 2016 quando una grave insufficienza renale le prospettava una vita difficile e dolorosa.
Il marito, Erwin Bach, 67 anni, però, le ha donato un rene: le disse che non voleva perderla, non voleva che morisse, non voleva un'altra donna, o un'altra vita; era felice con lei e avrebbe fatto di tutto per restare insieme a lei. Tina ha cercato di dissuaderlo con ogni mezzo. Nel 2017, invece, è avvenuta la doppia operazione.
Molte persone come la Turner chiedono il suicidio assistito perché non vogliono essere un peso per gli altri o perché temono sofferenze future: ma qualcuno che dimostra loro un po' d'amore è una sufficiente ragione per vivere.
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.