10/05/2013

Testimoni di speranza, fertilità e infertilità dai segni ai significati

Si può, in un’epoca caratterizzata dal primato della scienza, parlare di fertilità e di fecondità in un’accezione che vada oltre il perseguire a tutti i costi la ricerca di una gravidanza?

Si può accogliere una prospettiva diversa che metta al centro il valore della vita e che non tolga la speranza a tante coppie?

Il libro Testimoni di speranza, su mandato della Confederazione Italiana Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità, raccoglie 50 testimonianze sui Moderni Metodi Naturali che rappresentano alcuni frutti di un servizio nato dall’appello dell’Humanae Vitae per valutare la natalità nel rispetto dei valori in gioco. Un richiamo ad un tema ancora oggi attualissimo e molto dibattuto.
Questo libro di Angela Cosentino è la testimonianza della bellezza dell’intimità di coppia vissuta in pienezza e senza interferenze. Il valore e la gioia dell’intimità sono messe in risalto, in una prospettiva di vera e propria ecologia e rispetto per il creato . Un testo dedicato in particolare a quelle coppie con difficoltà a concepire affinché non rinuncino a credere nella fecondità del loro amore, nel significato della sofferenza e nel destino trascendente di ognuno di noi.

La scoperta del metodo naturale ha permesso alle coppie che qui si raccontano, di vivere un’intimità nel pieno rispetto di sé, dell’altro e della natura, e soprattutto di scoprire e un’intimità ancora più profonda e bella di cui il rapporto sessuale è solo un incipit.

Clicca qui per acquistare il libro dal sito www.sanpaolostore.it

banner loscriptorium

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.