21/05/2014

Settimanale diocesano: le coppie gay devono essere riconosciute!

La sessualità finora è stata troppo condizionata dal rapporto con la fertilità”. Si deve sostituire la parola omosessualità con omoaffettività. “Si chiede la legittimazione giuridica delle convivenze omosessuali”.

Pensi di leggere l’ennesima filippica dell’arcigay ancora ebbri di boria dalla giornata del 17 maggio contro l’omofobia ma invece… guardi la copertina e si tratta de “La difesa del popolo”, il settimanale diocesano di Padova.

Immaginiamo lo scompiglio, se non addirittura sconforto, nei fedeli che si ritrovano per le mani questa rivista i cui articoli sembrano più derivanti da ciclostilate gay friendly che dalla comunità cattolica.

Addirittura “La difesa del popolo” arriva a richiedere la trattazione nel prossimo sinodo sulla famiglia delle questioni attinenti all’omoaffettività che abbiano come esplicita richiesta il riconoscimento giuridico delle coppie gay.

Rimanendo senza parole, per chiudere, vorremmo prenderle in prestito al grande Giovannino Guareschi: “quando i generali tradiscono abbiamo sempre più bisogno della fedeltà dei soldati”.

Redazione

 

Blu-Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.