27/09/2022

Restiamo Liberi! La nuova rubrica di Pro Vita & Famiglia - Rivedi la prima puntata!

Oggi più che mai c’è la necessità di avere più libertà di espressione e pensiero, troppo spesso minata dalle ideologie del pensiero unico dominante. Ed è per questo che è nata “Restiamo Liberi”, la nuova rubrica settimanale di Pro Vita & Famiglia, che va in onda ogni lunedì alle 12 sui canali social della Onlus, a cura di Jacopo Coghe.

«Ci ritroveremo ogni lunedì - ha spiegato Coghe - per fare il punto sui temi che più ci stanno a cuore e che sono gli stessi costantemente sotto attacco, come appunto la libertà di educazione, la vita, la famiglia, ma anche per dare delle analisi politiche, soprattutto per il periodo che stiamo vivendo, con il post-elezioni». Uno spazio, dunque, che vuole essere un presidio per tutelare le libertà.

Nella prima puntata - che vi riproponiamo qui di seguito in versione integrale - la rubrica si è soffermata sui risultati delle elezioni del 25 settembre ma soprattutto ripercorrendo le tappe più importanti - e spesso cruciali - che hanno caratterizzato la scorsa Legislatura, dove molto spesso i partiti di maggioranza - o alcuni di essi - hanno a tutti gli effetti attentato alla libertà di espressione, alla vita e all’integrità della famiglia. Basti infatti ricordare il liberticida ddl Zan sull’omotransfobia, ma anche il Ddl Bazoli sul suicidio medicalmente assistito, che avrebbe voluto introdurre una vera e propria “morte di Stato”. Ma anche le istanze pro gender con svariati progetti nelle scuole di ogni ordine e grado, le pressioni per rendere l’aborto ancora più libero e indiscriminato e la volontà, per fortuna anche questa stoppata, di legalizzare l’uso e di cannabis e droghe di vario tipo.

Tutte istanze che alla fine non sono diventate realtà, come ha ricordato Coghe nel corso delle Rubrica, sia grazie all’azione e alla sensibilizzazione del mondo pro life e pro family come Pro Vita & Famiglia, sia per la fine anticipata della Legislatura. Un motivo in più, quest’ultimo, per non dare mai nulla per scontato o per certo e dunque per rimanere sempre attenti e vigili.

Ascoltate tutto qui di seguito. Buona visione e buon ascolto. L’appuntamento, lo ricordiamo, è per ogni lunedì alle 12 con “Restiamo Liberi”.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.