07/05/2023 di Francesca Romana Poleggi

Ragazzini trans: più psicofarmaci DOPO la transizione che prima

Ai ragazzini trans vengono prescritti PIU' farmaci antipsicotici DOPO aver iniziato la transizione di genere rispetto a prima: lo riferisce un nuovo studio citato da Fox News.
 
Abbiamo ormai dato alle stampe il numero di Giugno di Notizie ProVita & Famiglia  intotolato proprio "Bambini trans?" e quindi non possiamo aggiungere anche questo studio ai tanti dati che abbiamo ivi raccolto per dare ai nostri Lettori gli strumenti per opporsi alla narrativa di chi dice che se non si "conferma" il genere percepito dai ragazzini trans, questi poi si suicidano. 
 
E chiudere il numero  non è stato facile: quasi ogni giorno avremmo dovuto aggiungere una nuova triste e dolorosa storia di detransizione, oppure la notizia  di un nuovo ospedale per il cambiamento del sesso che viene messo sotto accusa,  o la testimonianza di operatori sanitari (che ormai da un po' di tempo hanno cominciato a prendere coraggio e parlano) che denunciano un vero e proprio abuso sui ragazzini dettato da interessi economici e ideologici. 
 
Lo studio di cui parla Fox è del 2021, pubblicato sul Journal of Sexual Medicine. Si intitola Mental Healthcare Utilization of Transgender Youth Before and After Affirming Treatment ed è stato condotto da Elizabeth Hisle-Gorman et al. (DOI: 10.1016/j.jsxm.2021.05.014).
Ha esaminato le cartelle cliniche del Dipartimento della Difesa (DoD) di 3.754 adolescenti trans-identificati. Il gruppo di controllo era costituito da 6.603 fratelli che non si identificavano transgender. I risultati non rivelano alcun miglioramento della salute mentale dei trans dopo l'inizio degli interventi ormonali, ma anzi un aumento delle prescrizioni di farmaci psicotropi.
 
Tenendo a mente anche questa notizia, quindi, invitiamo tutti i Lettori a richiedere la nostra Rivista: basta una donazione di 35€ per ricevere il mensile a casa per un anno.
 
Per qualsiasi informazione scrivete a [email protected]
 
 
 
 
 
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.