14/11/2022

Perché la Carriera Alias è un pericolo - Rivedi la 5a puntata di "Restiamo Liberi"

Nuovo appuntamento con “Restiamo Liberi”, la rubrica settimane di Pro Vita & Famiglia che va in onda ogni lunedì a mezzogiorno, a cura di Jacopo Coghe, portavoce della Onlus, sui nostri social.

Un appuntamento per ribadire quanto, purtroppo, le libertà di espressione e pensiero siano oggi costantemente sotto attacco. Nella puntata di oggi - la quinta della rubrica - si è parlato della Carriera Alias. Sempre più spesso - e soprattutto dall'inizio della scuola lo scorso settembre - sono molte le scuole, i presidi o, peggio, le associazioni esterne che vogliono promuovere questa procedura del tutto illegale e pericolosa.

Il portavoce di Pro Vita & Famiglia ha spiegato come, a proposito di "legalità" di tali procedure, gli organi collegiali scolastici non abbiano in realtà alcun potere di modificare a piacimento i dati anagrafici degli studenti sulla base di presunte identità di genere auto-percepite per di più prive di qualsiasi riscontro clinico. Eppure da qualche settimana a questa parte sono già numerose le proposte in tal senso, come successo a Pavia, ma anche a Milano, Trieste e a Manfredonia, in provincia di Foggia. 

Prossimo appuntamento con la Rubrica “RestiamoLiberi”, lunedì 21 novembre.

VEDI QUI LA PUNTATA DI OGGI!

iscriviti al canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sui video e le dirette di Pro Vita & Famiglia
 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.