19/12/2022

Natale sotto attacco! - Rivedi la 9a puntata di “Restiamo Liberi”

Nuovo appuntamento con “Restiamo Liberi”, la rubrica settimane di Pro Vita & Famiglia che va in onda ogni lunedì a mezzogiorno, a cura di Jacopo Coghe, portavoce della Onlus, sui nostri social.

Un appuntamento per ribadire quanto, purtroppo, le libertà di espressione e pensiero siano oggi costantemente sotto attacco. Nella puntata di oggi - la nona della rubrica - si è parlato del constante e attuale attacco ai valori e alla tradizione del Natale, che viene bombardato con messaggi anti-cristiani, pro gender e pro Lgbt e il cui significato viene stravolto per tentare di conformarlo al pensiero unico dominante.

Coghe ha infatti ricordato le recenti pubblicati che ritragggono un Babbo Natale che sposa una Drag Queen (mentre lo scorso anno sempre Santa Claus baciava sia uomini che donne che trans e drag); ha ricordato l'assurda polemica contro l'albero di Natale di Salerno, "reo" di raffigurare una famiglia composta da una mamma, un papà e due bambini. Ma ancora, l'eliminazione del vero significato delle festività, ovvero la nascita di Gesù - anche per non chi credere - che viene annullata anche da Roma Capitale, che ha deciso di far a meno del Presepe sotto gli alberi del Campidoglio e di piazza Venezia.

Stessa cosa che da anni avviene su Google, che attraverso i suoi "doodle" parla genericamente di «festività stagionali». Una scelta simile, poi - e altrettanto discriminatoria e inquietante - è stata fatta dall'Università di Brighton, che ha vietato di dire «Buon Natale» perchè - udite udite - troppo "cristiano-centrico".

Infine, lo stravolgimento dei messaggi natalizi nei contenuti per bambini con Disney e Marvel (che fa sempre parte dell'universo Disney) che mettono all'interno dei loro contenuti chiari riferimenti al gender, al mondo Lgbt e, ancora più inquietante, al satanismo.

 

A proposito di Natale, la Rubrica “RestiamoLiberi”, che vi augura buone Sante Festività e un buon anno nuovo, si prende qualche giorno di "vacanza": prossimo appuntamento lunedì 9 gennaio

VEDI QUI LA PUNTATA DI OGGI!

iscriviti al canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sui video e le dirette di Pro Vita & Famiglia
 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.