24/07/2023

Miss Italia trans? - Rivedi la 31a puntata di “Restiamo Liberi”

Nuovo appuntamento con “Restiamo Liberi”, la rubrica settimane di Pro Vita & Famiglia a cura di Jacopo Coghe, portavoce della Onlus.

Un appuntamento per ribadire quanto, purtroppo, le libertà di espressione e pensiero siano oggi costantemente sotto attacco. Nella puntata di oggi - la trentunesima della rubrica - si è parlato di Miss Italia e di tutte le polemiche (e le assurdità) sorte dopo le dichiarazioni della patron del concorso, Patrizia Mirigliani, che ha detto di non voler ammettere persone trans.

Una decisione seguita all'elezione, in Olanda, della prima miss transgender, che ora dunque parteciperà anche alla prossima edizione di Miss Universo.

Nonostante questo - come ha spiegato Coghe - non solo sono sorte polemiche di ogni sorta, ma anche contraddizioni in termini dopo che alcune persone transgeder - nate donne e diventate maschi - hanno fatto sapere di essersi iscritte alle selezioni, poiché la stessa Mirigliani ha ricordato che il concorso è aperto solo a «chi è nata donna».

Prossimo appuntamento con la rubrica "Restiamo Liberi" previsto per lunedì 31 luglio

VEDI QUI LA PUNTATA DI OGGI!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.