15/03/2018

Matrimonio - La Lettonia boccia le unioni civili

Il nostro corrispondente dalla Lettonia ci informa che questa mattina  il Parlamento  ha respinto una legge d’iniziativa popolare che chiedeva il riconoscimento legale delle unioni civili tra persone dello stesso sesso: il matrimonio è solo tra un uomo e una donna.

In Lettonia la costituzione prevede che raccogliendo  10 000 firme il popolo può chiedere al Parlamento di prendere in esame una proposta di legge

Come nel resto d’Europa, con un ampio battage mediatico, ci son voluti ben 2 anni e 9 mesi ai gruppi LGBTQIA(...) per raccogliere le firme necessarie (i cittadini lettoni possono firmare dai 16 anni in su). La popolazione della Lettonia è di circa 1,8 milioni, e hanno firmato la petizione lo 0,5% dei cittadini: la stragrande maggioranza, nel piccolo paese baltico sopravvissuto a 70 anni di dominio sovietico, è per la salvaguardia del matrimonio, come unione di un uomo e una donna.

Il Parlamento, comunque, ha preso in esame la proposta e  oggi ha votato: 48 voti a favore del matrimonio e della famiglia naturale, 18 voti a favore della legalizzazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso. Quattro deputati si sono astenuti e molti non hanno partecipato comunque al la seduta in cui c’era la votazione.

In Lettonia il matrimonio è ... il matrimonio.

Redazione

 


FIRMA ANCHE TU

Per la salute delle donne:

per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.