19/05/2015

Matrimonio gay – I diritti dei bambini interessano alle Istituzioni?

Il Coordinamento nazionale “Child Audition” chiede invano di essere ascoltato dalle istituzioni che stanno legiferando sul matrimonio gay e sui diritti dei bambini, o meglio contro i diritti dei bambini ad avere una mamma e un papà.

In democrazia, le associazioni dei cittadini meriterebbero – quanto meno – una risposta. Ma le richieste della Child Audition sono costantemente e pervicacemente ignorate.

Stimatissimo Ministro della Giustizia ANDREA ORLANDO,

Pregiatissimi Senatori Presidenti della Commissione Giustizia e della Commissione Affari Costituzionali del Senato,

e Pregiatissimi Segretari e Funzionari presso le Segreterie generali delle relative Commissioni al Senato,

mi permetto ancora un sollecito per possibilità di ascolto tramite un supplemento di audizioni “extra ordinem” per i diritti del fanciullo.

Richieste ed appelli in questo senso, ed in relazione alla fase di audizioni tenutesi in Commissione Giustizia del Senato per il ddl di “disciplina delle unioni civili e delle coppie di fatto”, sono state fatte da vari cittadini almeno dalla fine di febbraio u.s. : non si è mai avuta una risposta nemmeno dopo il sette di marzo (data di richiesta del Presidente del Movimento per l’Infanzia, Avv. Girolamo Andrea Coffari).

Dopo ormai oltre settanta giorni da quella richiesta di supplemento di audizioni, uno tra gli appelli che sono stati fatti ed hanno trovato risposte fuori da sedi Parlamentari è stato il mio da parte di una sede della Presidenza della Repubblica: che in data 24 marzo mi inviava la lettera con cui presentava di aver inviato i miei appelli a sedi del Ministero della Giustizia.

Pertanto divulgo un mio appello, rivolto al Ministro Orlando ed ai Parlamentari – in particolare iniziando dai Senatori Membri della Commissione Giustizia del Senato ed ai Senatori appartenenti al Gruppo del Partito Democratico – per sensibilizzare ulteriormente ad un’attenzione maggiore ai diritti del fanciullo.

Notifico alle Loro sedi un mio appello in Youtube inferiore ai cinque minuti, in rete dalla sera del 16 marzo scorso:

Bludental

https://youtu.be/D4UlLPrLoUY .

Impegnandomi a contattare le Loro sedi per valutare auspicato interessamento, rimango a Loro disposizione presso i miei recapiti.

Allego documento foto di lettera ricevuta dalla Presidenza della Repubblica del 24 marzo u.s.

Con viva cordialità,
Mirko G. Salotti
Assistente di comunità infantili
Coordinamento nazionale “Child Audition”

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.