11/05/2014

Lettera di una sopravvissuta ad un aborto

Essere sopravvissuti ad un aborto, sapere di aver perso un fratello gemello che è stato meno fortunato, deve essere un’esperienza simile all’assistere alla messa in scena del proprio funerale dopo esser scampati ad un omicidio: sei in vita anche se qualcuno ha cercato di ucciderti. Sei nato anche se tua madre ha cercato di sopprimerti. Ed i problemi fisici stanno tutti i giorni a ricordarti cosa hai subìto.

Riportiamo la storia di Claire Culwell raccontata dalle sue stesse parole.

__

“Non solo sono nata due mesi e mezzo prima del tempo, ma con complicazioni che includevano i fianchi spostati e problemi ai piedi, e ho dovuto ricevere assistenza in ospedale. Ho portato moltissimi gessi ai piedi, un affare ai fianchi per prepararmi all’intervento e un gesso su tutto il corpo per correggere quello che mi aveva provocato l’aborto. Ancora oggi ho problemi ai fianchi e ai piedi a causa dell’aborto”. Tuttavia, “come Dio ha perdonato a me molte cose, io scelgo di perdonare lei”.

È la lettera scritta e diffusa da Claire Culwell, 26 anni, sopravvissuta a uno delle migliaia di aborti provocati dal dottor Nareshkumar Patel, famoso abortista dell’Oklahoma (Stati Uniti), oggi sotto accusa per aver prescritto farmaci pericolosi ai suoi pazienti, per abusi sessuali e molestie e per vari casi di negligenza medica. Claire ha perso il fratello gemello in quell’aborto, e oggi lavora presso la And then there were none, l’associazione di Abby Johnson per aiutare gli abortisti ad abbandonare il proprio lavoro.

[Traduzione a cura di Roberta Sciamplicotti]

Fonte: Aleteia

 

Blu-Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.