15/11/2019

La difesa della Famiglia nell’intervento di Brandi su Telenuovo

Il Presidente di Pro Vita & Famiglia, Toni Brandi, è intervenuto al talk show “Rosso & Nero”, sull’emittente televisiva del Triveneto “Telenuovo”.

Tra i temi di cui si è parlato in particolare le catastrofi naturali e i lavori pubblici, ma anche e soprattutto la crisi della natalità in Italia. «Il drastico calo delle nascite – ha sottolineato Brandi durante la trasmissione -  è solo uno degli effetti più evidenti di una crisi sociale che affonda le sue radici nel decentramento del ruolo della famiglia. Solo rimettendo essa al centro si può porre rimedio allo smarrimento dei valori nelle giovani generazioni. Occorre una rivoluzione culturale che non miri più solo alla tutela di chi produce Pil, ma di tutti e che sappia ben investire sulla famiglia»

Brandi ha inoltre evidenziato come bisognerebbe prendere spunto da nazioni come l’Ungheria, che «spende il 5% del Pil per la famiglia». Il Presidente di Pro Vita & Famiglia ha poi ribadito che le colpe di tutto ciò non ricadono solo ed esclusivamente sui governi, ma anche sui media e sull’istruzione, che « educa le giovani generazioni solo alla ricerca di ricchezze materiali, all’edonismo, alla bellezza esteriore».

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.