Chiudiamo questa settimana de La Buona Notizia parlando di una vacanza “speciale”.
I protagonisti sono diciassette giovani ragazzi Down che, a Milazzo, hanno avuto modo di divertirsi e rilassarsi in compagnia, sperimentando l’autonomia con l’aiuto di cinque operatori.
Per due settimane, a fine giugno, i ragazzi Down si sono ritrovati al “Cirucco Village” di Milazzo. Un’esperienza arrivata alla seconda edizione e chiamata “Vacanza in autonomia”, organizzata dall’Associazione Italiana Persone Down Onlus – Sezione di Milazzo-Messina.
Il presidente dell’Aipd Milazzo-Messina, Roberto Caizzone, si dichiara soddisfatto di questo nuovo anno di attività: «Il successo di questa iniziativa lo vediamo già nei numeri. Rispetto allo scorso anno, infatti, sono praticamente raddoppiati i partecipanti. Sempre più famiglie colgono il valore di momenti come questo, ringrazio i genitori dei ragazzi per la loro fiducia e stima».
Tante altre, in tutta Italia, sono le iniziative simili, in favore di tante persone che – proprio come ognuno di noi – hanno il diritto di vivere, e di vivere in maniera piena.
Arrivederci a lunedì, con un’altra Buona Notizia!
Fonte: OggiMilazzo
Redazione
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!