02/03/2020

"Il morire è un diritto?". Il convegno a Roma sul fine vita

Morire è diventato un diritto? Su questa domanda verterà il convegno organizzato dall’Associazione Family Day – Difendiamo i nostri figli, organizzato per venerdì 13 marzo a Roma, presso il Borgo Ragazzi don Bosco.

L’evento vedrà gli interventi di Massimo Gandolfini, presidente del Family Day, neurochirurgo e psichiatra e di Francesca Piergentili, docente di Diritto Costituzionale progredito presso la Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. A moderare l’incontro sarà invece l’avvocato del foro di Roma Pietro Varesi. Gli ospiti approfondiranno dal punto di vista medico, etico e giuridico la tematica del fine vita.

Il convegno, che avrà inizio alle ore 21 in via Prenestina 468, è patrocinato da Pro Vita & Famiglia, dal Movimento per la Vita, da Alleanza Cattolica e dal Centro Studi Rosario Livatino.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.