22/08/2020 di Francesca Romana Poleggi

Il Fatto Quotidiano sul Popolo delle Mamme è campione in fake news

In questi giorni abbiamo mostrato interesse per il Popolo delle mamme (per es qui e qui), il movimento spontaneo di madri, padri, nonne, e non solo, che hanno deciso di protestare in modo visibile e sonoro contro la dittatura sanitaria - e non solo - instaurata da questo Governo, anche grazie alla pandemia Covid. 

Abbiamo avuto diverse occasioni per parlare con i coordinatori e i portavoce del movimento e immediatamente abbiamo capito che è composto da persone e gruppi del tutto eterogenei  assolutamente apartitici. Sono accumunati dalla preoccupazione per il futuro dei nostri bambini , cioè il futuro della nostra società e stanno organizzando una manifestazione a Roma per il prossimo 5 settembre, con lo slogan «Salviamo i bambini dalla dittatura sanitaria».

Oggi, 22 agosto, il Fatto Quotidiano a pag. 11 pubblica un pezzo di Valeria Pacelli che contiene grosse inesattezze o - come si dice oggi - fake news. La principale è che la manifestazione del 5 settembre sarebbe di Forza Nuova e che il partito di estrema destra vuole coinvolgere il Popolo delle Mamme: se anche FN ha indetto una manifestazione il 5 settembre a Roma, non lo sappiamo, non lo sa il Popolo delle Mamme e non interessa. La manifestazione per i bambini sarà rigorosamente priva di qualsiasi riferimento partitico: è ammesso solo il simbolo del movimento: un cuore rosso in campo bianco;

Sui social è arrivata immediata la smentita di Roberto Nuzzo, uno dei fondatori del Popolo delle Mamme,  ed è stata inviata una Pec  al Fatto che ribadisce che non esiste alcun collegamento tra Il Popolo delle Mamme e qualsivoglia partito politico.

 

 

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.