10/08/2023

Il Canada vuole consentire ai medici di sopprimere i bambini

Un rapporto dello Special Joint Committee on Medical Assistance in Dying (AMAD) che è stato presentato alla Camera dei Comuni, in Canada, ha chiesto un'ulteriore espansione dell'eutanasia (MAiD) in Canada con il rapporto che raccomanda, tra le altre cose, che l'eutanasia sia estesa ai bambini "minori maturi".

La Raccomandazione 19 nel rapporto affermava infatti che: «il governo del Canada stabilisca un requisito secondo cui, se il caso, i genitori o i tutori di un minore maturo siano consultati nel corso del processo di valutazione per MAID, ma che la volontà di un minore che risulta avere il processo decisionale richiesto abbia la priorità. Ciò significa che i genitori o tutori possono essere consultati per quanto riguarda l'eutanasia di un bambino ritenuto capace di prendere decisioni. Il governo olandese ha anche in programma di estendere l'eutanasia ai bambini. Il NLTimes aveva infatti già riferito lo scorso 14 aprile che il governo olandese ha accettato di estendere l'eutanasia ai bambini di età inferiore ai 12 anni».

 

Fonte: LifeNews

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.