12/08/2023

Giunta Lazio stanzia 1 milione di euro a partorienti in difficoltà

La Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, su proposta dell'assessore alla Cultura, alle Pari Opportunitá, alle Politiche giovanili e della Famiglia, al Servizio civile, Simona Baldassarre, ha deliberato di stanziare per l'anno in corso un milione di euro destinato alle donne partorienti in condizioni di particolare vulnerabilitá economica, che beneficeranno di un contributo da un minimo di 2mila e 500 euro a un massimo di 5mila.

Le beneficiarie, come riporta l’agenzia AGI, residenti nel Lazio con un Isee non superiore ai 30mila euro l'anno, tenendo conto anche di altre condizioni, quali mono genitorialitá, altri figli minori, persone con disabilitá a carico, saranno individuate tramite Avviso pubblico predisposto e attuato da LazioCrea.

«Sono ancora troppe, oggi, le donne che si trovano attanagliate da vulnerabilitá economiche nel momento in cui restano incinte. Con questa delibera le vogliamo sostenere, consapevoli di come sia sempre più complesso scegliere di diventare madri - ha dichiarato l'assessore Simona Baldassarre - La maternià è un dono, e le donne dovrebbero essere libere di poter decidere di portare avanti dignitosamente una gravidanza. La Regione è al loro fianco, per valorizzarle e creare le condizioni per dare loro un futuro, assieme ai loro bimbi. Con questo spirito, stanziamo un milione di euro per le neomamme».

 

Fonte: Agi

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.