21/05/2020

FLASH - Veneto, assegno di natalità e politiche pro famiglia

Manuela Lanzarin, assessore alla sanità e ai servizi sociali della Regione Veneto, annuncia l'approvazione in consiglio regionale degli "Interventi a sostegno della famiglia e della natalità": «Da oggi il Veneto ha la sua prima legge quadro per la famiglia. Giunta e Consiglio hanno ora l'impegno codificato ad orientare scelte e interventi concreti a tutela del valore sociale della natalità e della genitorialità». Quasi 10 milioni di euro saranno, così, investiti a sostegno delle famiglie, per il primo anno di attuazione. Previsti un «assegno di natalità per le future mamme, già dai primi mesi di gravidanza» e la «sperimentazione della gratuità dei servizi di nido per le coppie meno abbienti».
Una politica che tutela la famiglia è veramente a servizio del Paese, perché sostiene il cuore della società e investe sul domani: i bambini.

Fonte: Il Gazzettino

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.