17/11/2022

FLASH – USA. Il Senato spinge la legge sul matrimonio gay verso l'approvazione finale

Ieri il Senato degli Stati Uniti ha eliminato un importante ostacolo procedurale per portare avanti il ​​​​“Respect for Marriage Act”, un disegno di legge che codificherà il matrimonio tra persone dello stesso sesso a livello federale.

Il disegno di legge ha ottenuto un sostegno bipartisan passando con 62 voti a favore e 37 contrari, grazie al voto favorevole di una manciata di senatori repubblicani.

Kristen Waggoner, CEO di “Alliance Defending Freedom” ha lanciato l’allarme su questa legge affermando che "i funzionari governativi di tutto il paese sostengono in tribunale che gli individui e le organizzazioni religiose che lavorano con persone di ogni ceto sociale dovrebbero affrontare sanzioni civili e penali se non abbandonano le loro convinzioni su questa questione. Non commettere errori, questo disegno di legge sarà utilizzato da funzionari e attivisti per punire e rovinare coloro che non condividono l'opinione del governo sul matrimonio".

Fonte: Fox News

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.