23/01/2021

FLASH - Twitter censura molti, ma non i pedofili

Una vittima di abusi sessuali ha denunciato Twitter per  un video che riprendeva le violenze da lui subite quando aveva 13 anni, ma che secondo i responsabili sel social media non violava gli standard della piattaforma. 
Twitter ha rimosso il video solo dopo  che un agente del Department of Homeland Security è intervenuto. Ma ormai  il video aveva già accumulato oltre 165.000 visualizzazioni e 2223 retweet.
 
«Grazie per la segnalazione. Abbiamo esaminato il contenuto e non abbiamo riscontrato alcuna violazione delle nostre norme, quindi non verrà intrapresa alcuna azione in questo momento» ha risposto Twitter alle prime e ripetute segnalazioni della madre della vittima.
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.