05/10/2022

FLASH - Puglia. Consiglio Regionale boccia Ddl eutanasia

Il Consiglio regionale pugliese ha bocciato la proposta di legge per introdurre l'eutanasia. L'aula ha votato contro al primo articolo della proposta presentata dal consigliere regionale del Partito Democratico Fabiano Amati, facendo quindi decadere tutta la proposta.

Una decisione, contrariamente a quanto dichiarano i fautori del Ddl e certi organi di stampa, in favore della vita e della sua tutela, in ogni momento. I consiglieri “sconfitti”, infatti, hanno additato la decisione come “lesiva” dei diritti civili, come se morire possa essere un diritto. L’unico diritto da tutelare è invece proprio quello a vivere e a fare di tutto - da parte della medicina - per garantirlo, non di certo provocare la morte. Una decisione, quella pugliese, dunque, che rappresenta una vittoria della vita e va in direzione della sua tutela.

Fonte: Repubblica

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.