14/04/2023

FLASH - Olanda choc: sì a eutanasia per bambini incurabili

Via libera dal Consiglio dei Ministri olandese all'eutanasia per i bambini molto malati che risultano di fatto incurabili. La decisione arriva dopo le proposte dello scorso anno del ministro della Salute Ernst Kuipers.

Un protocollo già disumano di suo, valido finora solo per i neonati, ma che ora - appunto - Kuipers vuole estendere per i bambini fino a 12 anni di età. L’eutanasia arriverebbe così come una falce a togliere la vita ai piccoli la cui condizione verrà valutata di insopportabile sofferenza e per i quali le opzioni di cure palliative non sono sufficienti ad alleviare i sintomi. Si stima - ed è lo stesso ministro ad averlo fatto - che ciò colpirà tra i 5 e i 10 bambini ogni anno.

L’Olanda prende così la strada di morte del Belgio, che ha già dato il via libera all’eutanasia per bambini e adolescenti nel 2014

Fonte: La7

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.