15/11/2022

FLASH - Le mamme deputate potranno allattare i figli alla Camera

Alla Camera hanno giustamente deciso di venire incontro alle esigenze delle parlamentari che hanno appena avuto un bambino. Le deputate mamme potranno infatti entrare durante le sedute in Aula alla Camera, partecipando ai lavori parlamentari, con i loro bimbi (fino al compimento di un anno di età) ed allattarli nell'Emiciclo.

La decisione è stata presa dalla giunta per il Regolamento di Montecitorio, che ha indicato che l'allattamento potrà avvenire "in apposite postazioni collocate nell'ultima fila superiore dell'emiciclo ovvero in una tribuna riservata, previamente e appositamente individuata dal Collegio dei Questori".

Gilda Sportiello, la pentastellata che ha presentato l'odg "sulle modalità di partecipazione delle deputate madri ai lavori parlamentari" ha affermato che la possibilità per le deputate di allattare nell'emiciclo e nelle tribune per la votazione è un passo di civiltà.

Fonte: La Repubblica

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.