29/08/2020

FLASH - La scuola riapre in Germania: no a falsi allarmismi

A differenza della stampa italiana, i media esteri come  CBS News e New York Times  presentano la riapertura delle scuole in Germania come esemplare.
Il numero di studenti messi in quarantena, dall'inizio della scuola, è molto limitato: a Berlino, si parla di 600 studenti su un totale di 366.000 e di 39 scuole su 803. Il contagio sembra essersi verificato NON a scuola e nessun focolaio è partito dalla scuola: si parla di persone che si sono infettate all'esterno che sono state isolate. I compagni di classe sono stati sottoposti a tampone in pochi giorni e tutti i negativi sono tornati a scuola.
«Dopo due settimane dall'apertura delle scuole possiamo dire che le scuole non sono un hot spot del contagio» ha dichiarato il Ministro dell'Educazione tedesca.
 
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.