11/08/2020

FLASH - La Repubblica Ceca dice di nuovo NO all'eutanasia

Il governo della Repubblica Ceca ha respinto la proposta di legalizzazione dell'eutanasia  per la terza volta. I precedenti tentativi sono avvenuti nel 2008 e nel 2016.
BrnoDaily News  spiega che nella Repubblica Ceca l'eutanasia è classificata come omicidio. La Carta dei diritti e delle libertà fondamentali stabilisce che tutti hanno il diritto alla vita  e il ministero degli Affari sociali ha affermato che la proposta di legge non conteneva sufficienti garanzie contro l'errore umano o gli abusi. Nel 2019, il presidente della Repubblica Ceca Milos Zeman aveva dichiarato che  avrebbe posto il veto su una eventuale  legge eutanasica.
Il ministro dell'Agricoltura Marian Jurecka (KDU-CSL) ha sottolineato che l'eutanasia non serve: la soluzione al problema della sofferenza dei malati sono  il sostengo, l'aiuto, la cura amorevole, la solidarietà e le cure palliative di alto livello.
Il buon senso e l'umanità albergano ancora in questo mondo. Per lo meno nella Repubblica Ceca
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info