23/04/2021

FLASH – In Parlamento rispunta l’eutanasia

Partito Democratico e Movimento 5 Stelle spingono il Parlamento italiano a portare in discussione in Aula una legge che vuole regolare, all’interno di un reticolo di norme, di leggi, di codici e di diritti, il delicatissimo tema del fine vita.

Proprio dopo oltre un anno da quando la pandemia, con tutti i suoi morti e i suoi malati gravi nelle terapie intensive, ha svelato le gravissime inefficienze della sanità italiana, da nord a sud.

La domanda, che in particolare si pone Il Foglio, sorge spontanea: non varrebbe forse la pena riprendere in mano tutte le lacune sanitarie messe in luce da una pandemia ancora attiva senza imboccare il senso sbagliato?

Ovvero il senso di marcia che porta alla morte, che porta all’estremo opposto di quello che invece dovrebbe essere il vero senso e ruolo della medicina. Ancora, per fortuna, siamo agli inizi di questa ipotetica ed eventuale discussione. Fermarsi è possibile.

 

Fonte: Il Foglio

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.