04/01/2022

FLASH - Il suicidio è contagioso e il suicidio assistito acuisce il problema

L'effetto Werther, il contagio del suicidio è un problema reale e il suicidio assistito è parte del problema.
 
Il team investigativo del New York Times ha fatto un servizio sui siti web in cui le persone possono accedere alle informazioni su come uccidersi. Queste informazioni includono ricette per cocktail di sostanze letali pubblicati dai sostenitori delle leggi sul suicidio assistito. Secondo i giornalisti del New York Times, si tratta di vere piattaforme tipo  social media in cui gli utenti possono interagire e, tragicamente, incoraggiarsi a vicenda.
 
Uno di questi siti, ad esempio, ottiene sei milioni di visualizzazioni  al mese,  quattro volte il traffico del sito dedicato alla prevenzione del suicidio.  Quasi la metà degli utenti  ha meno di 25 anni. 
 
Le leggi sul suicidio assistito sono pericolose per le persone vulnerabili. I suicidi assistiti, pubblicizzati che i sostenitori promuovono e chiamano "eroici" sono contagiosi. Le testimonianze dei parenti delle persone che si sono suicidate lo dimostrano. 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.