03/03/2022

FLASH - Il suicidio (assistito) è contagioso

Un recente articolo sottoposto a revisione paritaria sul "Journal of Ethics in Mental Health" ha rivelato che la legalizzazione dell'eutanasia e del suicidio assistito è correlata a un aumento significativo del numero dei suicidi in generale, smentendo i sostenitori dell'eutanasia (come Exit e Dignitas) che affermano che la legalizzazione della morte assistita porta a una diminuzione dei suicidi. 

È interessante notare che sono le donne a essere maggiormente a rischio di suicidio una volta che la legalizzazione ha avuto luogo. Lo studio ha confrontato i tassi di suicidi in Paesi simili (es. Austria e Svizzera) prima e dopo la legalizzazione del suicidio assistito in uno dei due paesi.

Fonte: Live Action

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.