24/07/2021

FLASH - Giocatrici multate per i calzoncini troppi casti

La squadra femminile norvegese di beach handball è stata multata (1770 €) per aver indossato pantaloncini, e non slip, durante una partita del campionato europeo.
Tonje Lerstad e Julie Berg, due delle giocatrici, sono apparse in televisione dopo l'evento e hanno convenuto che la regola degli slip è sessista e discrimina le donne senza un fisico perfetto (che rinunciano a dedicarsi a questo sport).
A noi pare, invece, che costringere le donne a giocare col sedere di fuori, sia lesivo della loro dignità: le sportive devono essere sexy a tutti i costi? 
Questo è considerare le donne oggetto. Questo è un segno della iper-sessualizzazione della nostra società.

Fonte: feministlegal.org

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.