01/10/2021

FLASH - Eutanasia, il 25 ottobre la proposta di legge arriverà alla Camera

Mentre i promotori del referendum festeggiano il raggiungimento della soglia di 900mila firme per chiedere la consultazione popolare, i partiti hanno deciso di iniziare a muoversi riguardo alla questione.

La capigruppo di Montecitorio ha infatti deciso di calendarizzare per il prossimo 25 ottobre l’arrivo in Aula della proposta di legge. Difficile che le forze politiche possano trovare un accordo sul tema, ma comunque la questione, che da tempo coinvolge una parte del Parlamento, non era mai arrivata così avanti.

Chi esulta oggi è l’Associazione Luca Coscioni, tra i principali promotori del referendum: “Bene il testo calendarizzato dalla Camera, mi auguro che vada a buon fine l’iter e che possa essere approvato”, ha dichiarato Rocco Berardo.

Contrari Fratelli d’Italia: “Non nego il nostro ‘no’ – premette Maria Carolina Varchi, capogruppo di FdI nella commissione Giustizia della Camera – Ma non è un tema su cui faremo ostruzionismo.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info