16/02/2021

FLASH - Choc in Gran Bretagna. L'ordine di non rianimare i malati mentali affetti da Covid

Quello che sta succedendo durante l'emergenza in Gran Bretagna è scioccante. Disabili intellettivi e malati mentali, in cura a causa del covid, da non rianimare in caso di necessità. E' questo l'ordine che sarebbe arrivato agli ospedali e svelato dal The Guardian, nonostante già lo scorso anno - in piena pandemia - la pratica era stata condannata ed era stata aperta un'inchiesta.

A denunciare tutto è stata la Mencap, l'associazione di supporto della categoria, secondo cui l'ordine "Do not resuscitate" sarebbe stato dato nelle strutture di cura del Regno Unito durante la seconda ondata della pandemia. La stessa associazione dice di aver ricevuto, già a gennaio, moltissime segnalazioni che riguardavano disabili intellettivi che non sarebbero stati rianimati nel caso in cui avessero contratto il Covid.

 

Fonte: Tgcom24

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.