10/07/2023 di Fabrizio Cannone

Continua il progetto Attiviamoci per il Bene Comune. Ecco le ultime azioni

Come già visto in passato, Pro Vita & Famiglia non si limita a condurre una battaglia culturale e di azioni concrete sui temi della Vita, della Famiglia e della Libertà Educativa, ma si adopera, come può, per sostenere persone e famiglie in difficoltà che incontra sul suo cammino. E lo fa sia con donazioni varie, sia mediante il supporto psicologico e umano verso chi è nel bisogno.

Così, nel 2021, con l’avvento della pandemia da Covid-19 e le relative restrizioni in tutta Italia, Pro Vita & Famiglia ha intrapreso un nuovo progetto, chiamato “Attiviamoci per il Bene Comune”, con il quale sono stati offerti in questi due anni di attività numerosi aiuti, sia economici che materiale (cibo, medicine, vestiti e beni di prima necessità).

Progetto che è proseguito anche dopo la fine della pandemia, tant’è che solo negli ultimi mesi sono stati donati oltre 6.800 euro a persone con varie necessità. Come mamma Salvatrice, la quale ha manifestato serie difficoltà al sopraggiungere della sua terza gravidanza (abbiamo raccontato QUI la sua storia).

Oppure è stata aiutata una famiglia con 8 figli della zona di Ravenna, la quale, a causa della recente alluvione in Romagna, si è ritrovata all’improvviso senza casa, «spazzata via dall’acqua e dalla melma», come è stato raccontato a Pro Vita & Famiglia. Prima che lo Stato si muovesse, la nostra onlus è scattata in favore della famiglia e degli 8 bambini duramente provati dalla disgrazia.

Infine si è prodigata per sostenere la signora A.C., con difficoltà economiche e cinque figli da mantenere. Ma questi sono solo alcuni esempi significativi e pubblici di ciò che Pro Vita & Famiglia realizza nel silenzio e nella discrezione, al servizio della società e dei meno abbienti.

Le difficoltà oggi sono tante e spesso molto diverse tra loro. Tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita, dal concepimento e non solo dalla nascita, della famiglia (naturale e biologica) e della sana educazione dei bambini, devono unirsi e collaborare, senza pregiudizi, per concretizzare gli ideali di bene che animano queste irrinunciabili battaglie.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.