06/09/2019

Come diventare protagonisti nella scuola

Come agire all'interno della scuola per promuovere i diritti della famiglia e dei bambini? Come difendere in particolare i nostri figli da eventuali progetti scolastici ispirati al gender? Pro Vita & Famiglia ha elaborato un vademecum utile, in primo luogo, per veicolare buone prassi contro la colonizzazione ideologica della teoria gender, ma anche per essere genitori protagonisti, a prescindere da essa, poiché nella scuola i nostri figli spendono la maggior parte del loro tempo.

Scarica il vademecum "Protagonisti nella Scuola"

Proprio per questo abbiamo pensato di introdurre questo strumento con una sintetica descrizione del sistema scolastico italiano; seguono poi due capitoli più teorici: il primo l’abbiamo scritto provando a rispondere a tutte le domande raccolte in questi anni di attività, per aiutarti a definire tutto ciò che è inerente al dibattito intorno alla gender theory (“Cosa è il Gender?”), il secondo racconta come viene veicolata questa teoria ai nostri figli e elenca i progetti già presentati su tutto il territorio italiano (“Il Gender nella scuola”); gli ultimi due capitoli, invece, sono più operativi: il primo raccoglie le “dieci regole d’oro” per essere protagonisti nella scuola dei nostri figli (“Protagonisti nella scuola”), l’ultimo intende accompagnarti qualora dovessi trovarti davanti ad un progetto inerente a questi temi (“Attività gender nella scuola: cosa fare?”).

Scarica qui il Vademecum in pdf

di Redazione
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info