03/05/2021

#AttiviamociPerIlBeneComune. Negli ultimi mesi oltre 16mila € raccolti e decine di aiuti consegnati

Dallo scorso anno, con l’avvento della pandemia da Covid-19 e le relative restrizioni in tutta Italia, nonché con le chiusure di molti negozi e la crisi economica e lavorativa, Pro Vita & Famiglia ha intrapreso il progetto “Attiviamoci per il Bene Comune”.

Un progetto che è continuato anche negli ultimi mesi e in questo 2021, portanto - grazie anche e soprattutto alla generosità dei nostri sostenitori, alla raccoltà di oltre 16mila € utilizzato per produrre e consegnare (in collaborazione anche con alcune realtà locali) prodotti come mascherine e guanti sanitari, distribuire cibo, medicinali, guanti sanitari, e altri beni di prima necessità.

In particolare negli ultimi mesi, con la cifra raccolta siamo stati in grado di distribuire, nella sede romana di Pro Vita & Famiglia, decine e decine di pacchi alimentare e persone e soprattutto famiglie in difficoltà.

In una delle ultime consegne, infatti, #AttiviamociPerIlBeneComune ha permesso di aiutare oltre 50 famiglie, con la consegna di oltre 500 litri di latte; 600 scatolette di tonno; 800 scatolette di carne; 150 litri di olio extra vergine d’oliva; 200 confezioni di passa di pomodoro; 150 confezioni di pancarrè; 250 pacchi di biscotti; 50 barattoli di Nesquik; 100 chili di zucchero; 125 chili di pasta; 100 chili di riso; 100 barattoli di marmellata e 100 barattoli di Nutella; 50 chili di caffè; 50 chili di farina; 50 chili di parmigiano e 25 chili di salame.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.