31/12/2019

Annuario Istat, Pro Vita & Famiglia: «Minimo storico di nascite, serve invertire la rotta con misure urgenti»

COMUNICATO STAMPA
Annuario Istat, Pro Vita & Famiglia: «Minimo storico di nascite, serve invertire la rotta con misure urgenti»

 

Roma, 30 dicembre 2019

“La fotografia del calo demografico scattata dall’’Annuario dell’ISTAT è allarmante: i nuovi nati non erano così pochi da centosessant'anni”hanno dichiarato Toni Brandi e Jacopo Coghe, presidente e vice presidente di Pro Vita & Famiglia. 

“Per uscire dall’inverno demografico nel quale stiamo vivendo e per dare un futuro alla nostra amata italia è necessario predisporre urgentemente una manovra economica sia a sostegno delle famiglie che a sostegno delle coppie che desiderano creare nuove famiglie, oltre che un vero e proprio cambio di mentalità: la crescita di una Nazione è legata a doppio filo all’aumento del tasso di natalità.

Auspichiamo che questo governo con l’inzio del nuovo anno possa recupare l’occasione persa con la legge di bilancio e prendere provvedimenti rapidi in merito alla triste crollo della natalità che stiamo vivendo” hanno concluso Brandi e Coghe.

Ufficio stampa Pro Vita & Famiglia

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.