06/04/2015

Aborto, in Francia, senza pensarci su

In Francia l’ aborto è sacro e inviolabile (i bambini, evidentemente no).

Del trionfo della cultura della morte, oltralpe, abbiamo già parlato, diverse volte.

Abbiamo detto anche dell’ipocrita introduzione dell’eutanasia legale: mascherata da “sedazione” terminale, sorvolando sul fatto che viene tolto cibo e idratazione al paziente.

Da ultimo, per quanto riguarda l’aborto, la legge ha eliminato il periodo di riflessione di 7 giorni, necessario per procedere all’intervento, dopo aver ottenuto il certificato.

Leone Grotti, su Tempi, nota che permane, invece, la necessità di riflettere 15 giorni prima di potersi sottoporre a interventi di chirurgia plastica. “Il «diritto all’aborto» è stato innalzato su un altare come se fosse un dogma religioso”.

BludentalNon bisogna obbligare la madre ad attendere: l’obbligo di riflessione «stigmatizza la donna». Invece per le operazioni di chirurgia plastica , «la riflessione (di 15 giorni) è essenziale perché non bisogna mai essere precipitosi».

Spiega Grotti: “Questo periodo di riflessione è stato previsto dal legislatore francese perché è stata riconosciuta la delicatezza di un intervento che va a toccare e modificare qualcosa di importante come «l’apparenza corporea di una persona». Nessuno infatti ha chiesto l’abolizione della riflessione per la chirurgia estetica all’interno della nuova legge sulla Sanità. Se i bambini fossero importanti tanto quanto «l’apparenza corporea» degli adulti, tanto quanto un seno rifatto, probabilmente le cose sarebbero andate diversamente”.

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.