18/01/2020

FLASH - Suicidio assistito e donazione di organi

Anche in Canda, come in Belgio e in Olanda,  a chi sente che la sua vita è inutile e desidera il suicidio assistito è possibile la donazione di organi a persone che sono desiderose di vivere.
 
Nei primi 11 mesi del 2019, in Ontario i suicidi assistiti con donazione di organi e di tessuti sono stati rispettivamente 18  e 95, con un aumento del 14% rispetto al 2018 e un aumento del 109% rispetto al 2017. 
Molti di questi suicidi non erano malati terminali.
La rete Trillium Gift of Life, l'organizzazione che sovranintende la donazione di organi in Ontario,  sollecita attivamente  gli aspiranti suicidi a donare. L'organizzazione deve essere informata per legge di ogni richiesta di suicidio. 
 
Il chiaro messaggio inviato ai canadesi malati, depressi e disabili - con il sostegno attivo della comunità dei trapianti di organi - è che  loro valgono più da morti che da vivi: chissà come celebrano la Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio, in Ontario.
 
Fonte : lifeSiteNews
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.