23/05/2020

FLASH - Trump forza per la riapertura dei luoghi di culto

L'altroieri Donald Trump ai giornalisti fuori dalla Casa bianca ha detto: «Voglio riportare il nostro Paese alla normalità. Una delle cose che voglio fare per prima è riaprire i luoghi di culto che  non sono trattati con rispetto da molti governatori democratici. Voglio far aprire le  chiese e presto prenderemo una posizione molto forte su questa cosa».
 
Il procuratore generale degli Stati Uniti William Barr ha ripetutamente sottolineato che le emergenze sanitarie come l'epidemia COVID-19 non possono sospendere le garanzie costituzionali, e dal mese scorso ha fatto monitorare Stati e enti locali per potenziali violazioni della libertà religiosa. Recentemente, il governatore della California Gavin Newsom è stato richiamato perché  il suo piano di riapertura era discriminatorio per  le istituzioni religiose rispetto agli istituti secolari.
 
Consigliato dal dottor Anthony Fauci, il presidente Trump inizialmente era un sostenitore della chiusura  del Paese, ma nel corso delle ultime settimane si è convinto a favorire la riapertura: ha respinto una proposta del CDC che ha considerato troppo restrittiva della libertà religiosa e troppo dannosa per l'economia.
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.