02/11/2019

FLASH - Il prelievo di tessuti da cadavere e le indagini di polizia

Nella fretta di prelevare parti del corpo umano per l'industria biochimica, le indagini di polizia sulle cause della morte vengono intralciate o interrotte: questa la denuncia del Los Angeles Times.
Sono  più di due dozzine - solo nelle contee di Los Angeles e San Diego - i casi in cui i coroner hanno dovuto indovinare la causa della morte, senza poter disporre del corpo integro del defunto.
Sono state varate leggi che consentono il prelievo anche senza il consenso del medico legale. In alcuni Stati federati costringono addirittura i coroner a ritardare le autopsie fino a quando non siano esauriti i prelievi (soprattutto di pelle, ossa, grasso, legamenti).
Del resto, al mercato delle biotecnologie un mezzo cucchiaino di pelle umana macinata ha un prezzo di $ 434: serve nella chirurgia estetica per rimpolpare labbra, posteriori,  e costruire peni. 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.