01/06/2020 di Francesca Romana Poleggi

A Giugno: Notizie Pro Vita & Famiglia e il bene comune

«Durante il lungo periodo di chiusura di tutte le attività e di divieto di circolazione per tutti i cittadini sancito dal Presidente del consiglio per fronteggiare la pandemia del Covid-19, ci siamo trovati subissati da un numero sorprendente e impressionante di richieste di aiuto: tramite i nostri circoli territoriali molte persone, famiglie, ospizi e molti enti in difficoltà si sono rivolti a Pro Vita & Famiglia perché non trovavano le mascherine protettive, i guanti, o perché non riuscivano a fare la spesa dato che non potevano uscire di casa o perché non avevano mezzi economici.  Per tutto quello che siamo riusciti a fare, tengo particolarmente a ringraziare di vero cuore tutti i nostri volontari e tutti i nostri sostenitori, che con la loro generosità anche in questa circostanza hanno reso possibile trasformare “la cultura della vita e della famiglia in azione”», scrive Toni Brandi nell'editoriale della nostra Rivista che sarà distribuita in questo mese di giugno.

Quando andavamo in stampa, avevamo speso circa 65.000 euro in aiuti di vario genere. Oggi, a distanza di neanche un mese, siamo arrivati a 75.000: un impegno davvero superiore alle nostre forze che riusciamo a portare avanti grazie alla Provvidenza che si incarna nelle persone che ci sostengono. E questa sfida non si è conclusa, perché  siamo ancora letteralmente subissati dalle richieste di aiuto economico di famiglie che non riescono a sbarcare il lunario. 

Comunque, un primo resoconto della nostra campagna #AttiviamociPerIlBeneComune potete leggerlo sul numero di giugno di Notizie Pro Vita & Famiglia.

La nostra Rivista, inoltre, vi presenta le testimonianze di due ex gay, due perseguitati dalla Gaystapo, che - se passa la proposta di legge contro l'omo-transfobia - non avrebbero più né diritto di parlare, né di esistere, anche qui in Italia.

E poi, come sempre, potrete leggere diversi articoli di approfondimento, la presentazione di libri interessanti e in ultimo - non ultima - questo mese c'è anche un racconto breve del nostro Mirko Ciminiello: uno scrittore in erba che i nostri Lettori hanno già avuto occasione di apprezzare. 

Quindi, anche questo mese, vi invito a non perdere Notizie Pro Vita & Famiglia: la inviamo a tutti coloro che ci fanno una donazione. Perciò, sostenendo Pro Vita & Famiglia, fate almeno tre cose utili: aiutate le persone in difficoltà a causa della crisi economica, sostenete le nostre azioni per la libertà e per la tutela di chi non ha voce, e ricevete una Rivista che vi sarà utilissima per informarvi e formarvi sui temi di bioetica più interessanti (cliccate qui...).

Buona lettura!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.