Firma ora

No alla Carriera Alias nel Liceo “Scacchi” di Bari! Firma anche tu per cancellarla!

Abbiamo bisogno di 10.000 FIRME: 80%

7.994 SU 10.000

+++ 06/12/2021 AGGIORNAMENTO: La petizione è stata consegnata al Preside del Liceo Scientifico “Scacchi”, professoressa Chiara Conte +++

Firma questa petizione, compilando il modulo, per chiedere al Preside del Liceo Scientifico “Scacchi”, professoressa Chiara Conte, di cancellare la “Carriera Alias”.

--- Ecco il messaggio che invieremo al Preside del Liceo Scientifico “Scacchi” Chiara Conte ---

Il Liceo Scientifico “Scacchi” di Bari, con Delibera n. 26 prot. n. 5162 del 20 maggio 2021, accogliendo una proposta diretta degli studenti ha deciso di adottare la cosiddetta Carriera Alias (identità provvisoria) per le persone in transizione di genere. Un provvedimento che dovrebbe servire a difendere la dignità dell’individuo e l’inviolabilità della persona ma che, come spesso accade, usa i diritti come cavallo di Troia per la nefasta ideologia gender.

In che modo, infatti, si può tutelare la dignità di un individuo (soprattutto di un adolescente) facendogli erroneamente credere che la sua identità possa essere slegata dal sesso biologico? In che modo sarebbe possibile coniugare l’inviolabilità della persona con la scelta di un nome che rispecchierebbe un’altra identità?

Un aspetto che, oltretutto, è discutibile non solo a livello morale (a maggior ragione nel momento in cui si rivolge a dei ragazzini), ma anche sul piano giuridico: per lo Stato e per l’ordinamento giuridico italiano, infatti, un cittadino può essere individuato per il tramite di una sola identità, e questo vale per tutti gli ambiti sociali (inclusi scuola e università).

Per tutti questi motivi, chiediamo al Preside dell’istituto, professoressa Chiara Conte, di eliminare la Carriera Alias dal Liceo Scientifico “Scacchi”.

-- Puoi scaricare qui il modulo cartaceo per la raccolta manuale delle firme --

Firma subito questa petizione per:

- chiedere che il Preside del Liceo Scientifico “Scacchi” elimini la Carriera Alias dall’istituto.

 

Acconsento al trattamento dei dati personali al fine di ricevere informazioni richieste come indicato nelle Condizioni sulla Privacy

Acconsento ad essere ricontattato mediante l’invio di email a contenuto promozionale per ricevere aggiornamenti da Pro Vita & Famiglia su nuove iniziative, campagne di raccolta fondi e firme di appelli. Il consenso è revocabile in ogni momento dall'interessato.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info