Firma ora

Firma per far rimuovere da Milano gli osceni manifesti di Netflix!

Abbiamo bisogno di 15.000 FIRME: 91%

13.708 SU 15.000

+++ 15/10/2021 AGGIORNAMENTO: La petizione è stata consegnata al Sindaco di Milano Beppe Sala +++

Nei giorni scorsi, in occasione del lancio della terza stagione della serie tv Sex Education, Milano è stata tappezzata di manifesti pubblicitari. Manifesti che, in ossequio al filo conduttore del programma targato Netflix, sono caratterizzati da frasi e immagini (soprattutto di fiori e frutta) che alludono in maniera volgare agli organi sessuali maschili e femminili.

È inammissibile che simili poster siano sotto gli occhi di tutti, anche dei bambini: come se non bastassero i media mainstream e Internet a farsi veicolo della (dis)educazione sessuale!

Firma questa petizione, compilando il modulo, per chiedere al Sindaco di Milano Beppe Sala di togliere i cartelloni che pubblicizzano Sex Education 3.

--- Ecco il messaggio che invieremo al Sindaco di Milano Beppe Sala ---

Lo scorso 17 settembre è uscita la terza stagione della serie tv Sex Education. Il lancio del programma targato Netflix è stato accompagnato dall’affissione di vari cartelloni promozionali nella città di Milano.

Tali cartelloni sono contraddistinti da figure e slogan che alludono in modo decisamente volgare agli organi riproduttivi maschili e femminili. Immagini di banane e fichi, orchidee e ostriche abbinate alla scritta: “Se la vediamo in forme diverse, è perché non ce n’è una sola. Ognuna è perfetta. Anche la tua”.

Questi poster sono inaccettabili, soprattutto perché esposti in luoghi pubblici dove tutti possono vederli, inclusi i bambini. Come se giovani e giovanissimi non fossero già bombardati oltre il dovuto da messaggi inopportuni e inadatti alla loro età, che non fanno altro che confonderli in una fase cruciale del loro sviluppo, causando pesanti ricadute tanto sul piano psicofisico che su quello sociale.

Chiediamo pertanto che il Sindaco di Milano Beppe Sala faccia rimuovere i manifesti pubblicitari di Sex Education 3.

-- Puoi scaricare qui il modulo cartaceo per la raccolta manuale delle firme --

Firma subito questa petizione per:

- chiedere che il Sindaco di Milano Beppe Sala faccia rimuovere le volgari pubblicità della serie Sex Education 3.

 

Acconsento al trattamento dei dati personali al fine di ricevere informazioni richieste come indicato nelle Condizioni sulla Privacy

Acconsento ad essere ricontattato mediante l’invio di email a contenuto promozionale per ricevere aggiornamenti da Pro Vita & Famiglia su nuove iniziative, campagne di raccolta fondi e firme di appelli. Il consenso è revocabile in ogni momento dall'interessato.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info