ProVita in audizione alla Camera: NO all’educazione "di genere" nelle scuole

Camera dei Deputati, Commissione Cultura, Montecitorio, Roma

giovedì 15 settembre 2016

14:00:00

Il Presidente Toni Brandi e il portavoce di ProVita Alessandro Fiore, sono intervenuti ad un’audizione alla Camera dei Deputati, il 15 settembre scorso.

Alla Camera sono in discussione 8 progetti di legge che mirano ad introdurre l’educazione di genere nelle scuole di ogni ordine e grado.

La Commissione Cultura, in fase di esame delle proposte in questione, ha disposto l’audizione di alcuni esperti e realtà associative, tra cui ProVita onlus.

Brandi e Fiore hanno presentato una memoria  contenente tra l’altro il dossier che abbiamo pubblicato e che aggiorniamo costantemente sui progetti "gender" che girano per le scuole italiane, e hanno ribadito che stante la lodevole intenzione di combattere e prevenire ogni forma di violenza e di bullismo, l’approccio di "genere" sulla questione è ideologico, sbagliato e deleterio per i nostri ragazzi e per il futuro della società.

Per approfondire e vedere il filmato registrato della seduta cliccare qui

Redazione

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info