Presentazione campagna contro l'ipersessualizzazione dei minori sui media

Sala “Caduti di Nassirya”

Senato della Repubblica

mercoledì 8 settembre 2021

13:00:00

L'8 settembre 2021, alle ore 13, presso la Sala "Caduti di Nassirya" al Senato della Repubblica, viene presentata la campagna contro l'ipersessualizzazione dei minori sui media, promossa da Pro Vita & Famiglia e Meter Onlus.

L'evento, dal titolo "Tuteliamoli in Rete. Bambini: le vittime invisibili dei nuovi media" e su iniziativa del Senatore della Lega Simone Pillon, vede la partecipazione dell’onorevole Giancarlo Giorgietti, Ministro dello Sviluppo Economico; dell’onorevole Licia Ronzulli, Senatrice della Repubblica e Presidente della Commissione parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza; di don Fortunato Di Noto, Presidente dell’associazione Meter Onlus; dell’avvocato Alessandro Fiore, dell’associazione Pro Vita & Famiglia Onlus. A moderare l’incontro il dottor Jacopo Coghe, Portavoce di Pro Vita & Famiglia.

Per la campagna è stato inoltre realizzato un DocuFilm da Pro Vita & Famiglia sull’azione di Meter, la onlus di don Fortunato Di Noto che combatte la pedofilia e pedopornografia, anche con un numero verde per assistere i bambini in pericolo. Di seguito il trailer del DocuFilm.

 

I giornalisti possono accreditarsi scrivendo a: [email protected] . Le richieste di accredito devono contenere nome, cognome, luogo, data di nascita, recapito telefonico, indicazione della testata di riferimento e estremi della tessera dell'Ordine dei giornalisti (oppure del documento di identità per gli altri operatori dell'informazione). Per accedere alla conferenza è richiesta la presentazione del Green pass.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info