Ideologia gender, scuola e famiglia

Sala ANSPI

Via Roma 1 - Fontevivo (Parma)

sabato 17 febbraio 2024

09:00:00

Il Comitato Liberi in Veritate di Parma e Piacenza in collaborazione con Pro Vita & Famiglia di Parma ha organizzato per il giorno di sabato, 17 febbraio 2024, due conferenze con l'avv. Gianfranco Amato (Presidente dell'Associazione Giuristi per la Vita). A Fontevivo (Parma) presso la sala ANSPI in via Roma, 1

La prima, in mattinata affronta il tema: “Nomofobia, l'ossessione da smarthphone: la tecnologia e le nuove forme di dipendenza dei nostri figli”. 

La seconda, il pomeriggio verte sul tema caldissimo della  “Ideologia gender, scuola e famiglia”.

Nomofobia (No-Mobile-Phobia) indica la dipendenza da smartphone e rete internet dei giovani che sta diventando una vera e propria emergenza sociale i cui riflessi incidono in maniera preoccupante soprattutto sulle relazioni all’interno del nucleo familiare. Dalle ore 9,30 verrano scandagliate la reale portata del fenomeno, le possibili cause all’origine, le conseguenze, soprattutto nelle nuove generazioni, e, soprattutto, le azioni possibili per arginare il fenomeno. La questione è molto seria e riveste aspetti sociali, culturali, politici, educativi, filosofici ed etici, dai contenuti accessibili con facilità alla manipolazione inconsapevole delle giovani menti in via di formazione.
Nel pomeriggio, dalle ore 15.00, si affronterà la spinosa questione della cosiddetta identità di genere, un concetto proposto (o imposto) come scontato dai media e spesso accettato acriticamente dalle famiglie inconsapevoli delle conseguenze che questo può comportare nella psiche dei loro figli.

Allo stesso modo si affronterà il caso della promozione di concetti distorti di famiglia e l’azione determinante e spesso sconosciuta attuata in contesti educativi senza alcuna consapevolezza dei genitori.

I posti sono limitati, pertanto invitiamo tutti a prenotarsi per tempo e segnalare la propria partecipazione ad una o ad entrambe le sessioni scrivendo un'email a: [email protected]. Ingresso ad offerta libera.

 

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.